Il Garante per la Protezione dei Dati Personali vieta la pubblicazione dei dati degli studenti, e
dunque dei nominativi degli alunni, sul sito web della scuola, considerando la ostensione come
violazione degli artt. 5 e 6 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) e dell’art.
2-ter del Codice Privacy, comportando una diffusione illecita di informazioni personali.
Tanto premesso, si comunica che i genitori/tutori degli alunni nuovi iscritti per l’imminente a.s.
2024/25 per verificare l’assegnazione alla sezione/classe del proprio figlio, qualora non avessero
ricevuta le credenziali di accesso al registro elettronico devono farne richiesta via mail all’indirizzo
della scuola.
Per chi è in possesso delle credenziali basterà selezionare il nuovo a.s. 2024/25 dal menu a tendina
per accedere ai dati.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Marco Di Maro
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
0