Oggetto: Interdizione momentanea dei Plessi di Vanni e di via Montesano
Si comunica che in data di oggi, 13 febbraio, dopo sopralluogo della commissione congiunta formata dai tecnici del Dipartimento SIMU di Roma Capitale e dei Vigili del fuoco, alla presenza del Dirigente Scolastico, degli Architetti ed Ingegneri dell’Ufficio Tecnico del Municipio XII del Comune di Roma, del R.S.P.P. di Istituto e dell’Assessore alle politiche scolastiche del Municipio XII, è stata decisa la momentanea interdizione dei plessi di via Vanni e di via Montesano per ulteriori verifiche tecniche.
Si danno pertanto le seguenti disposizioni:
Alunni Scuola D’Infanzia Esterna di via Montesano
Gli alunni della scuola D’infanzia del padiglione esterno di via Montesano da lunedì 16 febbraio 2026 riprenderanno la regolare attività educativa.
Gli alunni della sezione A consumeranno il pasto caldo in aula, vista l’impossibilità di utilizzare il refettorio.
Alunni Scuola D’Infanzia interna al plesso Montesano (Sez. B e D)
Gli alunni della scuola d’Infanzia Interna (Sez. B e D) di via Montesano verranno accolti nel Plesso di via Ildebrando della Giovanna e riprenderanno le attività didattiche da giovedì 19 febbraio 2026.
Tutte le informazioni organizzative verranno date nei prossimi giorni.
Alunni Scuola Secondaria di I Grado
Da martedì 17 febbraio per 2 settimane i ragazzi della scuola secondaria usufruiranno della Didattica a Distanza con collegamenti online su TEAMS, con orario che verrà comunicato entro lunedì 16 febbraio 2026.
Il ricorso alla didattica a distanza è solo temporaneo, per permettere al Municipio di individuare altre sedi disponibili per ospitare i nostri alunni per un breve periodo.
Docenti e Personale A.T.A
- Tutto il Personale A.T.A sarà regolarmente presente in servizio con orario di inizio ore 7.30 fatto salvo il turno pomeridiano del padiglione dell’infanzia e della portineria principale
- I docenti della scuola D’Infanzia esterna sez. A e C svolgeranno regolare servizio
- I docenti delle sezioni B e D predisporranno i materiali per il trasloco e inizieranno il servizio alle ore 9.00
- I docenti della scuola secondaria sono convocati nell’aula Professori alle ore 9.00 per organizzare l’attività didattica
La nostra scuola si appresta a vivere un periodo di imprevisto ed inaspettato disagio.
Si invitano il personale ed i genitori ad affrontare questo momento con la consapevolezza che la difficoltà di oggi si trasformerà in positività nel futuro perché la comunità avrà la certezza che i plessi verranno restituiti in ottime condizioni e in piena funzionalità.
Si ringraziano personale, famiglie e Municipio per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Daniela Porfiri
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa art. 3, c.2 D.Lgs n. 39/93)

Personale scolastico
Personale tecnico